Torna alla homepage Il Bagno I Servizi Come arrivare Tariffe Come contattarci Galleria fotografica Alberghi convenzionati

Scopri il bagno

Foto storica dei Bagni Ridolfi 13Era il 1947 quando Dorina, assieme al figlio Oliviero Ridolfi e la moglie Savina, iniziarono a prendersi cura dei primissimi capanni di legno posizionati sulla spiaggia, di proprietà dei borghesi del tempo.

Dorina e Oliviero si preoccupavano di tenere in ordine i capanni e in assenza dei proprietari davano la possibilità a primi clienti pesaresi di utilizzare gli stessi per spogliarsi e mettersi in costume. Fino a quando, nel 1953 divennero loro stessi gestori autonomi, iniziando   la loro attività balneare.

Nacquero così le prime tende e le prime pulizie di spiaggia effettuate con rastrelli ottenuti dal recupero di ferro usato delle vicine ferrovie. Oliviero e Savina hanno tramandato la loro passione per il mare al figlio Riccardo che tuttora è al timone dei Bagni Ridolfi 13.

I servizi che al tempo venivano offerti erano molto più limitati rispetto ad oggi ma la cordialità e l’attenzione proposta ai clienti è rimasta quella di sempre. Lo dimostra l’affetto e la fedeltà che tantissime famiglie ci dimostrano ogni anno.

Non dimentichiamo poi che da noi sono passati illustri vip, da Pavarotti a Sergio Leone.

21/04/2015 00:34:22

PRENOTA PRIMA

IL MEGLIO.. AL MIGLIOR PREZZO!!

 

Leggi tutte le news »